Riprenditi l'Anima

  • «Da quando lui è morto una parte di me se n’ è andata con lui».
  • «Quando tutto è successo è come se mi si fosse rotto qualcosa dentro».
  • «Sono stata così bene in Africa che quando sono andata via è come se una parte di me fosse rimasta lì».
  • «Da quando lui mi ha lasciata non mi sento più la stessa, è come se dentro fossi vuota».
  • «Dopo il litigio lei si è allontanata e quando ha chiuso la porta ho sentito uno squarcio dentro, come se senza di lei non potessi più vivere».
  • «Non so cosa sia successo quando avevo sei anni, ma da quel momento ho smesso di sorridere e la vita mi sembra un peso».
  • «Non ricordo di essere mai stata felice né veramente allegra, piuttosto è come se la malinconia pervadesse la mia vita, come se mi mancasse qualcosa che non so cosa sia».
  • «Quando penso a quegli anni sento e ricordo la felicità ma dopo le cose sono cambiate, ed è come se dentro di me si fosse creato un buio così pesto che nemmeno la luce più intensa può illuminare».
  • «Nello stesso istante in cui lui mi ha detto che aveva un’altra e se ne è andato, ho risentito forte quel vuoto profondo dentro di me che so non riuscirò mai a colmare senza di lui».
  • Questi sono solo alcuni dei modi in cui verbalizziamo la perdita della nostra anima secondo gli sciamani.

    In modo chiaro esprimiamo la separazione dalla nostra essenza o la mancanza di una parte della nostra energia vitale

    Recuperare la nostra essenza, la nostra anime è fondamentale per poter stare bene, essere felice e realizzare la nostra missione di vita.

    Se traumi, delusioni, dolori hanno frammentato la nostra anima senza recuperarla non potremmo mai ritornare ad essere veramente felici o iniziare ad esserlo.


    In questo seminario pratico ed esperienziale ci immergeremo nella magia della conoscenza dei nostri antenati e dei suoni dei tamburi e sonagli e impareremo a viaggiare come gli sciamani in mondi non ordinari, esploreremo la magia del suono e dell intenzione per riportare a noi i frammenti della nostra essenza perduta.

    Scopriremo l antico rituale del recupero dell' anima e viaggeremo per recuperare la nostra essenza in un modo nuovo e ancora più intenso.

    Abbineremo al riprenderci l anima l esperienza della rinascita per tornare alla vita ordinaria rinnovati, integri e rinati.

    Insieme in due giorni speciali riprenderemo la nostra anima e rinasceremo per realizzare il nostro viaggio e la nostra felicità.

    Occorrono per ogni persona: sonagli (maracas), calze di lana per camminare scalzi, cuscino, tappetino, coperta, bandana per gli occhi, quaderno e penna per prendere appunti e un tamburo a cornice ogni 2 persone .

    Prossime date:

  • 1-2 Dicembre, Cascina Valgomio 2, Moncucco Torinese Tel.0119874917 email: info@centroarmoniavalgomio.it indicazioni https://www.centroarmoniavalgomio.it/dove-siamo/